Logo


In: Home > News > Kobane / Sudtirolo: campagna di solidarietà raccoglie 5.242,00 Euro

Lingue: ITA | DEU


Kobane / Sudtirolo

campagna di solidarietà raccoglie 5.242,00 Euro

Bolzano, 23 dicembre 2014

Manifestazione per Kobane a Bolzano. Foto: Mauro di Vieste. Manifestazione per Kobane a Bolzano. Foto: Mauro di Vieste.

Da metà agosto 2014 un gruppo di persone eterogenee lavora in Alto Adige per mantenere l'attenzione sulla situazione della popolazione di Kobane minacciata dalle milizie dell'IS e per raccogliere soldi per gli aiuti d'emergenza. In questi mesi la comunità kurda altoatesina, diversi privati e l'Associazione per i Popoli Minacciati hanno organizzato diverse attività, il cui culmine è stato certamente la cena kurda dello scorso 6 dicembre. Grazie alle offerte raccolte e alle molte donazioni ricevute, sono stati raccolti 5.242 Euro che sono stati bonificati ieri 22 dicembre all'associazione Senzaconfine. L'associazione Senzaconfine a sua volta raccoglie le donazioni per Kobane in tutta Italia e le inoltra alla Mezzaluna Rossa Kurda HEYVA SOR.

Il gruppo di lavoro per Kobane vuole ringraziare tutti i donatori e le donatrici e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a questo bellissimo risultato e spera che la somma raccolta possa aiutare a alleviare la tragedia dei profughi di Kobane e possa contribuire a mantenere viva la loro speranza.

Il conto corrente da utilizzare è il seguente: Raiffeisen / Cassa Rurale di Bolzano, IBAN: IT42E0808111610000306002242, BIC/SWIFT: RZSBIT21B03, con la causale "Kobane".